WELCOME BONUS 10%  SHOP NOW

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I capi esposti ed in vendita sul sito MARKUPITALIA.COM sono di esclusiva proprietà della Airon Srl, società titolare del sito web di cui sopra. Il presente contratto ha ad oggetto i termini e le condizioni legali che regolano il sito MARKUPITALIA.COM

 

Accedendo al sito MARKUPITALIA.COM gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. MARKUPITALIA.COMsi riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web.

L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale e non riconducibile alla propria eventuale attività commerciale, imprenditoriale o professionale. La visualizzazione del sito fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.


Modalità d’acquisto

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l’immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario.

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su MARKUPITALIA.COM potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato. MARKUPITALIA.COM non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.

L’effettuazione dell’ordine di un prodotto da parte dell’Utente costituisce un offerta di acquisto. Con l’effettuazione dell’ordine l’utente garantisce che i dettagli ed i recapiti forniti alla Venditrice siano veri e precisi, di essere autorizzato all’utilizzo della carta di credito o di debito adoperata per effettuare l’ordine e che presso il relativo conto ci siano fondi sufficienti alla copertura del costi dell’intero acquisto.

Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su MARKUPITALIA.COM

Se, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell’ordine.

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, MARKUPITALIA.COMne darà tempestiva comunicazione al cliente. MARKUPITALIA.COM può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su MARKUPITALIA.COMed il relativo prezzo.

Le garanzie o previsioni eventualmente espresse circa i tempi di consegna devono riferite alle sole spedizioni effettuate sul territorio italiano; tali spedizioni possono comunque essere soggette a ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per cui la Venditrice non potrà essere ritenuta responsabile.

Prezzo del prodotto

Il prezzo di ogni articolo disponibile sul sito di MARKUPITALIA.COM è indicato in Euro.


ORDINE

L’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione. Gli ordini possono essere effettuati anche previa registrazione e/o creazione di un account (“registrati gratuitamente”) personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente il Regolamento sulla Privacy e i Termini e le condizioni di Vendita.

Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.

L’acquisto dei prodotti offerti in vendita su MARKUPITALIA.COMpuò essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.

La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su MARKUPITALIA.COMè proibita. MARKUPITALIA.COMsi riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. MARKUPITALIA.COMcomunicherà al cliente via e-mail l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.

Conferma d’ordine

Il Cliente riceve al momento della conclusione dell’acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione.

Consegna

Le tariffe di spedizione e gestione possono variare in considerazione del valore dell’ordine, del paese di spedizione dei prodotti e dei tempi di consegna richiesti dal Cliente.

Il Cliente acquisterà la proprietà dei prodotti con la consegna degli stessi. A seguito della consegna della merce presso l’indirizzo indicato dal Cliente, quest’ultimo ne diventerà responsabile, anche in caso di smarrimento o nell’eventualità di danni da essa subiti a partire da quel momento.
Ove alla consegna il pacco risultasse manomesso o non integro, si invita il Cliente a rifiutare il pacco e ad inviare comunicazione tempestiva al servizio clienti della Venditrice, la quale provvederà alla immediata verifica e a fornire al cliente celere riscontro.


DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro i successivi 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Ai fini dell’esercizio di tale diritto il Cliente è tenuto a comunicare alla Venditrice la propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

 

Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso si fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto. Resta comunque facoltà di Aironsrl di accettare la richiesta di recesso anche per i beni esclusi da tale diritto, qualora a suo insindacabile giudizio lo ritenga opportuno per motivate ragioni

RESI E RIMBORSI

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Dopo la restituzione dei prodotti, la Venditrice effettuerà gli accertamenti necessari a verificare la conformità dei prodotti restituiti rispetto alle condizioni ed ai termini appena indicati.Si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

In caso di esercizio del diritto di recesso, qualora il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine non corrisponda al soggetto che ha effettuato il pagamento del prezzo di acquisto della merce, il rimborso delle somme sarà indirizzato in ogni caso verso chi ha

Restano a carico del Cliente le spese dirette di restituzione del bene alla Venditrice.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.